Giochi Gratis online: i migliori giochi online free

/ Giochi Gratis online: i migliori giochi online free

Cresce tra gli italiani la passione per i giochi gratis online, i quali, a dire il vero, non hanno che l’imbarazzo della scelta, visto che sul web proliferano i siti dedicati a queste forme di intrattenimento. Ma ovviamente non tutte sono di ottima qualità e lo scopo di questo nostro articolo è quello di fornire degli orientamenti utili a coloro che sono alla ricerca di buoni giochi gratis da scaricare o fruibili in modalità “flash”, vale a dire utilizzando il browser web, senza dover eseguire alcun download ed installazione del software sul proprio computer.

Dopo mesi di ricerche e di test effettuati giocando con diversi giochi online free e in parte seguendo anche le preferenze degli utenti, siamo riusciti a stilare un elenco dei titoli più appassionanti del momento e che possono essere goduti in tutta comodità dal divano di casa propria o in ufficio durante una pausa, in biblioteca e in qualunque altro posto l’utente desideri.

Ecco, pertanto, i titoli dei giochi che al momento meritano considerazione e che sapranno regalare tante emozioni ai giocatori per diversi motivi che proveremo elencare all’interno di ciascuna micro – recensione:

Al fine di salvare le partite effettuate e garantire continuità al gioco, è consigliabile effettuare la creazione di un account, introducendo i dettagli richiesti negli appositi campi oppure in alternativa eseguire la registrazione utilizzando le credenziali del proprio account Facebook o Google.

Forge of Empires

gioco online gratis forge

Si tratta di uno dei giochi nuovi gratis di strategia per browser. Lo scopo di questo gioco è quello di costruire il proprio impero medievale. Il giocatore ha la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità di stratega ma anche di negoziatore, visto che sarà al suo il compito di stringere nuove alleanze e di estendere il proprio dominio su tante epoche nel corso della storia.

Man mano che il giocatore riuscirà a superare le missioni, cambierà epoca storica beneficiando di tecnologie diverse e coerenti con l’età nella quale si troverà. Durante questo continuo viaggio nel tempo, tutto ciò che caratterizza l’impero costruito cambierà il suo aspetto, facendo diventare più moderne e avanzate le tecnologie disponibili, così come gli edifici costruiti e sarà reso pienamente visibile anche il livello di civilizzazione che l’epoca visitata ha raggiunto. Ogni compito sarà assolto dal giocatore, al fine di costruire un impero potente sotto tutti i punti di vista: partendo da quell’economico, fino ad arrivare a quello tecnologico e di natura militare.

Da buon condottiero e governatore dovrà assumere i provvedimenti più importanti per regalare prosperità al proprio popolo, rendendo la produzione e il commercio floridi. Questo gioco è soggetto a continue operazione di aggiornamento considerato che è uscito da poco: pertanto, non mancheranno le occasioni per saggiare nel tempo le sue evoluzioni che sicuramente lo renderanno ancora più intrigante e ricco di risorse per la felicità degli appassionati di questa categoria di giochi gratis online in flash.

Queen of Dragons

gioco-gratis-online

Prodotto dalla software house MMORPG, Queen of Dragons entra di gran diritto nel novero dei giochi online gratuiti lanciati di recente che stanno accattivanti le simpatie di milioni di giocatori provenienti da ogni angolo del globo. Il tema trattato riguarda un grande drago che minaccia di distruggere il mondo. Il compito del giocatore è di difendere l’umanità e sul suo cammino troverà tante insidie: per sopravvivere dovrà abbattere innumerevoli nemici di acquistare a prezzi ricchezze utili, al fine di superare i livelli cui risulta essere articolato. La grafica di gioco è davvero eccezionale, caratterizzata dalla presenza di tante animazioni in versione 3D, suscitando la sensazione di stare davanti ad un cartone di ultima generazione.

Durante il suo percorso, il giocatore potrà stringere delle alleanze anche con altri draghi che potranno aiutarlo nella lotta contro il grande drago. Una delle operazioni più pericolose a cui è chiamato il giocatore è proprio quello di domare i draghi durante il combattimento. Una volta domati, potranno essere utilizzati per continuare la lotta contro l’antico drago e tanti altri nemici che incontrerà strada facendo.

Stonies

Tra i giochi gratis online più divertenti e simpatici del momento, segnaliamo “Stonies”: grazie ad essa il giocatore ha la possibilità di compiere un bel balzo indietro nel tempo, per rendere visita a personaggi ambientati nell’età della pietra. La grafica di gioco assimilabile a quella di un cartone, ci ricorda per l’appunto i Flintstones.

Questo gioco è di strategia e l’obiettivo del giocatore sarà quello di costruire, in un contesto assai primitivo e selvaggio, un villaggio per i propri stonies, vale a dire la tribù capeggiata da egli stesso. Ovviamente, grazie alle sue abilità di ottimo stratega, il giocatore dovrà cercare di sfruttare al massimo la forza lavoro disponibile rappresentata dai componenti della sua tribù.

In suo soccorso, soprattutto per muovere i primi passi, giungerà un simpatico dinosauro volante che gli insegnerà come entrare nei meccanismi di questo gioco. Raccogliendo cibi, come funghi e bacche, ma anche le pietre necessarie per iniziare i lavori di costruzione del proprio villaggio, se il giocatore e i selvaggi della sua tribù sapranno fare un buon lavoro, magari coinvolgendo anche gli animali che popolano un ambiente molto naturale, vedranno migliorare sempre più col passare del tempo tutto ciò che sapranno costruire.

My Little Farmies

In questo gioco bisognerà vestire i panni del contadino che si occuperà di tutte le faccende che consentono di gestire nel migliore dei modi la propria fattoria: curare gli animali, coltivare cereali e gestire le operazioni edilizie direttamente dal proprio browser. L’obiettivo di questo gioco è quello di trasformare un appezzamento di terra in un centro abitato. Si tratta di un’ottima occasione per testare le proprie capacità strategiche e di gestione economica e produttiva, dovendosi occupare di allevare animali, comprare e trasformare le materie prime da rivendere in maniera tale da cumulare capitali utili per la ricostruzione della propria città ambientata in un fantasioso e ben riprodotto (merito di una eccellente componente grafica) contesto di campagna. In totale, questo gioco dispone di ben 49 livelli da portare a termine. Assolutamente da provare!

© Copyright 2019. All rights reserved
© Copyright 2019. All rights reserved