Giochi online per Bambini: scopri i Migliori Giochi Gratis Giochi online per Bambini: scopri i Migliori Giochi Gratis
6 Dicembre 2018 289 0

Giochi online per Bambini: scopri i Migliori Giochi Gratis

/ / Giochi online per Bambini: scopri i Migliori Giochi Gratis

Sono tanti i giochi online per bambini possono essere praticati dai propri figli, ovviamente sempre sotto la supervisione di mamma e papà. Iniziare da piccoli ad avere dimestichezza con il mondo dei servizi digitali è sicuramente un grosso vantaggio per le generazioni che cresceranno tra qui e non poco. Il mondo del gaming online offre la grande opportunità ai bambini di poter muovere i primi passi, utilizzando i dispositivi più in uso e giocando ai giochi interattivi compatibili con il loro profilo.

Considerata l’importanza di questa tipologia di servizio, sono cresciuti in maniera esponenziale i portali che si occupano di offrire giochi gratis per bambini. Le più importanti software house di livello mondiale hanno studiato dei contesti virtuali ad ma anche le componenti grafiche con cui impreziosire ciascun gioco destinato a un bambino. Nei portali di giochi online per piccoli, spesso e volentieri vi sono tante sezioni che corrispondono ad altrettante fasce di età.

Ma ovviamente vi sono anche tanti giochi che trattano diversi temi, tutti molto fantasiosi e che stimolano sia le abilità del bambino sia la sua fantasia e perché no giocando, vengono proposti concetti che gli consentono di migliorare le proprie conoscenze in grammatica, matematica, inglese e tante altre materie studiate a scuola. È proprio così, giocando si impara e anche tanto!

I giochi per bambini online sono disponibili sia nella versione pc sia per essere fruiti direttamente dal proprio dispositivo mobile (tablet e smarthphone). Nel primo caso, non occorre scaricare alcun programma di gioco, in quanto i servizi di cui parleremo nel presente articolo sono tutti fruibili nella versione “flash”, pertanto basta avere a disposizione un browser Web per far divertire i propri bambini.

Nel secondo caso, invece, per giocare dal tablet e smarthphone compatibili con i migliori sistemi operativi in circolazione (ioS, Android, Windows), occorre scaricare le rispettive App, in modo del tutto gratuito, da iTunes, App store oppure dal Google store. Adesso scopriamo insieme quali sono i portali più divertenti e che offrono i servizi di gioco più soddisfacenti per le esigenze dei vostri bambini. Seguiteci!

Giochi online per bambini: i portali più interessanti

Un sito che secondo il nostro parere presenta tutti i requisiti per essere al 100% affidabile e proponibile ai vostri bambini è GiochiPer.com. Si tratta di un contesto molto divertente, stracolmo di tanti giochi per i vostri bambini, di tutte le età. Ogni sezione prevede una categoria diversa e articolata per genere ma anche per fasce di età. Per poter usufruire dei giochi disponibili all’interno del palinsesto di questa piattaforma, occorre aver scaricato sul disco rigido del propri si o computer il software di Adobe Flash Player.

Una volta avuto accesso al portale, vi renderete conto subito che, per quanto riguarda i temi trattati, per il vostro bambino non c’è che l’imbarazzo della scelta: abilità, sport, astronavi, unire i punti, bambole, cucina, memoria, puzzles e tanto altro ancora.

Per ogni gioco è disponibile un’anteprima molto dettagliata: così, avete la possibilità di conoscere subito gli elementi che caratterizzano l’ambientazione del gioco prima di proporlo al proprio bambino. Ad ogni categoria di giochi, inoltre, è associata una determinata che vi dà delle informazioni ben precise sul tipo di gioco e la sua compatibilità con la fascia di età del vostro bambino: pertanto, se ci sono giochi per bambini di 6 anni l’icona che vi dà questa informazione è il numero 6+, per i bambini di 10 anni è 10+ e via discorrendo. Grazie a questa modalità di selezione dei giochi, per fasce d’età, è possibile filtrare i titoli e selezionare soltanto quelli compatibili con il profilo dei vostri bambini. Al fine di avviare l’anteprima di ciascun gioco di questo sito, occorre fare un click sul loro titolo.

Un altro sito di cui vi vogliamo parlare, in quanto lo riteniamo sicuramente molto interessante e all’altezza delle aspettative di qualunque genitore e dei suoi bambini, è Baby-Flash. Al suo interno sono disponibili tanti giochi che hanno uno scopo prettamente didattico ma ci sono anche diversi passatempi che intratterranno in maniera divertente i vostri figli: attraverso il gioco, infatti,  padroneggeranno tanti concetti presi in prestito dal mondo della grammatica italiana, della matematica, della geometria, eccetera. Come sempre, ogni gioco può essere praticato nella modalità “flash” e per questa ragione è necessario avere installato sul proprio computer di software di Adobe Flash Player.

I contenuti didattici, che riguardano le materie che i vostri piccoli studiano a scuola, possono essere anche stampati per far continuare loro ad esercitarsi anche quando il pc di casa è spento. Non mancano, inoltre, anche i contenuti ispirati al mondo della fantasia: i più piccoli avranno la possibilità di entrare nel fantastico mondo delle fiabe più comuni, raffigurate in modo eccezionale da ottime componenti grafiche e con  effetti sonori realistici, che faranno provare le più belle sensazioni, proprio come quando stanno dinanzi alla tv per guardare i loro cartoni preferiti.

Il divertimento per i vostri bambini anche da mobile

Di seguito, indichiamo la selezione di giochi fruibili, in maniera del tutto gratuita, che presentano delle qualità molto importanti, sotto il profilo dei contenuti, della grafica e del sano divertimento che possono regalare ai vostri bambini, interagendo da tablet o smartphone Android e iOS:

  • giochi Clementoni. Si tratta di un marchio che di certo non ha bisogno di presentazioni nel nostro paese, in quanto ha “cresciuto” generazioni di bambini con i tanti giocattoli per tutti i gusti e tutte le età. E adesso ha adeguato la propria offerta, rendendola al passo con i tempi, proponendo anche dei giochi online per bambini fruibili gratuitamente da dispositivo mobile.
  • La Fantafattoria. È un’App che elenca tanti mini-giochi che si pongono l’obiettivo di stimolare l’apprendimento di bambini di età compresa tra 3 e 5 anni.
  • FantaSea. Anche in questo caso viene proposta da questa applicazione una selezione dei migliori mini-giochi che aiutano i bambini appartenenti alla fascia di età di 6-8 anni ad apprendere concetti interessanti che riguardano le materie scolastiche: geografia, italiano, matematica e tanto altro ancora.
read more
ShareTweetPin0sharesLa rete offre diverse opportunità di divertimento e tra queste ci ...
ShareTweetPin0shares   In questo approfondimento ci occupiamo in dettaglio dei siti ...
ShareTweetPin0sharesFacciamo insieme un viaggio alla scoperta dei migliori giochi di moto ...
ShareTweetPin0sharesGrazie alla presenza in rete di portali specializzati, il pc può ...
ShareTweetPin0sharesIn rete si possono trovare numerosi giochi gratuiti e tra questi ce ...
ShareTweetPin0sharesLa rete offre numerose opportunità di divertimento e tra queste ...
© Copyright 2019. All rights reserved
© Copyright 2019. All rights reserved
shares