Giochi online Multiplayer: i migliori giochi mmorpg e multiplayer gratis Giochi online Multiplayer: i migliori giochi mmorpg e multiplayer gratis
6 Dicembre 2018 421 0

Giochi online Multiplayer: i migliori giochi mmorpg e multiplayer gratis

/ / Giochi online Multiplayer: i migliori giochi mmorpg e multiplayer gratis

Secondo alcune ricerche di mercato i giochi online multiplayer vanno per la maggiore. Sono milioni gli utenti in tutto il mondo che si appassionano a questa particolare categoria di giochi di massa e anche nel nostro paese sono in tanti a scegliere queste forme di intrattenimento per trascorrere buona parte del proprio tempo libero all’insegna del relax e del massimo divertimento. Ma quali sono i migliori giochi mmorpg online? Adesso proveremo a fornire un’elencazione dei giochi più interessanti appartenenti a questa categoria che abbiamo avuto modo di testare nel corso delle ultime settimane.

Dungeons & Dragons – Neverwinter

multiplayer neverwinter

Si tratta di uno dei giochi online multiplayer più gettonati dagli appassionati di questa tipologia di games che può essere praticate in modo del tutto gratuito. La sua ambientazione è tipicamente medievale e presenta delle caratteristiche molto assimilabili al famoso gioco di ruolo Dungeons & Dragons.

La qualità della sua componente grafica è molto alta e lo avvicina molto ai più moderni videogames al momento in circolazione sul mercato di riferimento. Le azioni più importanti che chiamano il giocatore al combattimento possono essere gestite direttamente dalla tastiera del proprio computer o anche utilizzando un controller. Una delle pecche di questo gioco è rappresentata dal fatto di essere disponibile soltanto per gli utenti Windows.

I contenuti sono sottoposti a continui aggiornamenti che arricchiscono il gioco di nuovi elementi e situazioni tutte da scoprire. Per poter giocare a “Dungeons & Dragons – Neverwinter”, occorre necessariamente eseguire il download del software in pochi secondi direttamente dal portale ufficiale, in modo tale da poterlo istallare nel disco rigido del proprio computer.

Guild Wars 2

guild wars multiplayer online

Questa forma di intrattenimento è entrata da poco nel novero dei giochi multiplayer gratis dopo un periodo in cui era fruibile soltanto a pagamento. Rappresenta il fiore all’occhiello per tutti coloro i quali sono appassionati dei cosiddetti videogames di ruolo.

Può essere giocate in modalità singolo giocatore o anche chiamando in causa un gruppo piuttosto sostanzioso di persone. La sua ambientazione è molto fantasiosa e il contesto richiede anche delle buone capacità di tattica ma anche prontezza di riflessi durante il combattimento.

Una particolarità che ci piace molto di questo gioco consiste nel dare la possibilità al giocatore di usufruire della modalità “Player VS Player”: così può sfidare i propri amici divertendosi alla grande oppure anche della modalità “Mondi contro Mondi”. Anche i contenuti di questo gioco online vengono continuamente aggiornati, arricchendo l’ambiente di ulteriori scenari che rendono sicuramente più avvincente l’avventura per il giocatore. L’unico neo, forse, è dato dal fatto che i contenuti aggiuntivi facoltativamente scaricabili sono a pagamento. Questo gioco è disponibile per i giocatori con sistema operativo Windows e con Mac e può essere scaricato direttamente dal suo portale ufficiale.

Vikings War of Clans

Si tratta di un gioco molto particolare che catapulta il giocatore nel regno del Nord e ben riprodotto da un eccezionale grafica. Le funzioni di gioco sono molto innovative, di cui segnaliamo l’Hero Mode. L’obiettivo di questo gioco è quello di edificare un regno di vastissime dimensioni ed estremamente potente, in modo tale da soddisfare in pieno le proprie mire espansionistiche che prevedono di invadere e soggiogare i regni confinanti, depredandoli di ogni risorsa che potrà essere utilizzata per alimentare ulteriormente il proprio impero.

Compito del giocatore sarà quello di addestrare un potentissimo esercito, creare quanti più edifici possibili e sviluppare il regno creato per estendere ovunque il proprio dominio. Grazie alla funzione di gioco Hero Mode, è possibile utilizzare un personaggio che ben si presta alla personalizzazione e che verrà incaricato di fare da guida in campo di battaglia e di gestire anche, in tempi di pace, molte dinamiche che riguardano la vita del villaggio. Durante il gioco, grazie ai punti che possono essere cumulati, sarà possibile migliorare il profilo del proprio eroe. Questo gioco, disponibile in versione “flash”, può essere praticato direttamente dal proprio browser web, collegandosi dal client.

Altri giochi multiplayer gratuiti

Un altro gioco molto fantasioso che vogliamo proporvi è “The Exiled Realm of Arborea”, meglio conosciuto con l’acronimo di TERA. Si tratta di un gioco fruibile gratuitamente e che si basa sul combattimento. Considerata la frenesia di questo gioco, si consiglia di utilizzare un controller. Malgrado per alcune dinamiche e per lo stile questo gioco possa essere considerato un tantino datato, rimane al momento sicuramente uno dei giochi migliori appartenenti alla sua categoria e continua ancora ad essere molto praticato dagli appassionati. È fruibile gratuitamente dai PC con sistema operativo Windows e da Mac.

Altro gioco di cui vi vogliamo parlare è “Secret World Legends”. Anch’esso è uno dei giochi multiplayer più apprezzati, anche se non sono in tanti a conoscerlo. Una delle sue caratteristiche che ci piacciono di più è la sua ambientazione: il giocatore deve vestire i panni di un agente speciale immerso all’interno di un centro urbano riprodotto fantasiosamente da un’apprezzabile componente grafica che dovrà imbattersi in un contesto molto ricco di insidie. Purtroppo, però, questo gioco può essere praticato soltanto dagli utenti con un computer con sistema operativo Windows.

Tra i titoli di giochi online multiplayer fantasiosi e proposti in chiave futuristica segnaliamo “EVE Online”. Da qualche mese fruibile gratuitamente da chiunque ne abbia voglia, l’ambiente tipico di questo gioco è lo spazio e il giocatore è chiamato ad esplorarlo, immergendosi in un contesto a dir poco fantascientifico che sapranno regalare tante sensazioni suggestive. Questo gioco è molto consigliato a coloro i quali amano fare un viaggio nel futuro e familiarizzare con contenuti che fanno parte del mondo della fantascienza.

Coloro che amano vestire i panni dell’esploratore che si avventurano per via terrena ma anche per quella marina, di certo non possono farsi scappare la possibilità di giocare con “ArcheAge”. L’esplorazione svolta dal giocatore ha lo scopo di colonizzare il mondo. È possibile personalizzare nel modo desiderato il proprio personaggio. Per chi desidera beneficiare di tanti contenuti aggiornati di continuo nel tempo, può anche abbonarsi. Ma niente paura, ci sono delle possibilità per divertirsi anche gratuitamente, usufruendo di una versione ad hoc.

read more
ShareTweetPin0sharesLa rete offre diverse opportunità di divertimento e tra queste ci ...
ShareTweetPin0shares   In questo approfondimento ci occupiamo in dettaglio dei siti ...
ShareTweetPin0sharesFacciamo insieme un viaggio alla scoperta dei migliori giochi di moto ...
ShareTweetPin0sharesGrazie alla presenza in rete di portali specializzati, il pc può ...
ShareTweetPin0sharesIn rete si possono trovare numerosi giochi gratuiti e tra questi ce ...
ShareTweetPin0sharesLa rete offre numerose opportunità di divertimento e tra queste ...
© Copyright 2019. All rights reserved
© Copyright 2019. All rights reserved
shares