Giochi online per Ragazze: scopri i Migliori Giochi Gratis          Giochi online per Ragazze: scopri i Migliori Giochi Gratis         
6 Dicembre 2018 799 0

Giochi online per Ragazze: scopri i Migliori Giochi Gratis         

/ / Giochi online per Ragazze: scopri i Migliori Giochi Gratis         

Il web è stracolmo di giochi online per ragazze e sapete perché? Secondo delle indagini condotte negli ultimi anni, si registra un crescente incremento della domanda di servizi di gioco da parte del gentil sesso che, per rilassarsi, si dedica molto al gioco online durante i ritagli di tempo libero a disposizione.

I videogame disponibili sono davvero tanti, buona parte dei quali possono essere praticati senza dover effettuare alcuna registrazione o eseguire il download del programma di gioco sul disco rigido del proprio personal computer. Infatti, la stragrande maggioranza dei giochi gratis per ragazze sono praticabili direttamente dal browser web utilizzato per la navigazione ad Internet.

In questo articolo proponiamo una serie di giochi che riteniamo siano ideali per qualunque profilo utente, soprattutto per quella parte di giocatrici ormai stufe di giocare ai soliti giochi d’azione o di guerra e preferiscono qualcosa che sia molto più familiare al loro universo: come per esempio i giochi di cucina, di moda, puzzle game e tanto altro ancora.

Adesso forniremo un’elencazione adeguata di tutti i portali in cui è possibile giocare online in modo del tutto gratuito e spensierato in qualunque momento si desideri, sia da casa sia da qualunque altro posto in cui ci si possa collegare per trascorrere dei momenti all’insegna del relax e del divertimento.

migliori giochi online per bambine e ragazze

Giochi per ragazze: dove giocare?

Il primo portale di giochi online per ragazze che abbiamo testato è GirlsGoGames. I contenuti proposti sono in lingua italiana. All’interno di questa piattaforma facilmente navigabile da chiunque, anche dalle giocatrici alle prime armi, è caratterizzata dalla presenza di tante forme di intrattenimento che possono essere fruite in maniera del tutto gratuita, direttamente dal proprio browser. Questo sito è compatibile con qualunque sistema operativo al momento in circolazione e, per garantire la sua perfetta funzionalità, basta scaricare gratuitamente il Plug-in flash Player, nei casi in cui non fosse disponibile all’interno del proprio PC.

Nell’elenco disponibile all’interno della pagina principale di questo sito, aggiornato di continuo ogni giorno, sono disponibili tutti i titoli dei giochi a cui si aggiungono anche delle brevi descrizioni. Per avviare il gioco desiderato non bisogna fare altro che cliccare con il mouse direttamente sul titolo. In poco tempo il gioco verrà caricato e potrà essere utilizzato per tutto il tempo che si desidera.

Se la giocatrice predilige un genere ben preciso, può effettuare la ricerca dei giochi utilizzando gli appositi filtri che consentono di individuare il tipo di gioco preferito. Buona parte dei giochi disponibili all’interno di questa piattaforma possono essere praticati in modalità singola. Vi sono anche giochi fruibili in modalità multigiocatore, in modo tale da coinvolgere anche le proprie amiche. Inoltre sono disponibili anche dei giochi social che consentono di chiamare in causa anche gli amici con un account Facebook.

Un altro portale di cui vogliamo mettere in evidenza le sue risorse è  GirlGamesPlaza. Al suo interno sono disponibili tanti giochi online per ragazze, fruibili gratuitamente e come sempre praticabili direttamente dal browser web. Cartoni animati, giochi di moda, giochi di abilità, puzzle, giochi di cucina, ricette, giochi a tema che riguarda il mondo della bellezza sono soltanto alcuni dei tanti temi e titoli disponibili all’interno del palinsesto di questo sito.

Le grafiche di gioco sono molto sofisticate, presentano animazioni in versione tridimensionale e gli effetti sonori, nonché le musiche di sottofondo, accompagneranno le giocatrici durante le ore dedicate all’intrattenimento sul web.

Per visualizzare i diversi titoli dei giochi basta utilizzare la barra laterale che si trova nella parte sinistra della schermata. Nella pagina principale del portale, inoltre, sarà possibile visualizzare un’ampia ed esauriente panoramica che riguarda i giochi che sono stati pubblicati recentemente.

Le diverse sezioni sono suddivisi modo tale da facilitare la navigazione e la ricerca dei giochi preferiti, suddivise per generi e per popolarità. Per conoscere tutti i giochi appartenenti ad una determinata categoria, come per esempio quella dedicata alla moda, basta cliccare direttamente sul titolo per avere a disposizione l’elenco completo di tutte le forme di intrattenimento al momento disponibili su questo portale di giochi gratis per ragazze.

Per aree di gioco, non bisogna fare altro che un clic sull’anteprima dello stesso. Nella parte bassa dei display, la giocatrice potrà anche leggere una descrizione riportata in breve, in modo tale da comprendere in tutta semplicità e rapidità qual è il tema trattato ma soprattutto ha la possibilità di saperne di più delle caratteristiche tipiche del contesto di gioco. Oltre ad essere compatibili con qualunque browser web al momento disponibile tra gli internauti, ogni gioco necessita dell’istallazione sul disco rigido del proprio personal computer del software Flash Player di Adobe.

Un gioco che ben rappresenta l’universo femminile: Lady Popular

Un gioco online molto apprezzato in rete dalle ragazze è Lady Popular: il tema trattato è quello della mondo della moda. Tutto quello che una giocatrice deve fare è modificare il look del protagonista del gioco che ha scelto. Disponendo di tanti strumenti, si troverà in diverse circostanze a sbizzarrirsi nel cambiare continuamente l’aspetto del personaggio scelto, occupandosi di svolgere tante attività tutte diverse tra di loro e che rendono molto divertente ogni situazione. Con questo gioco, la giocatrice personalizza il suo fidanzato, organizza delle feste di fidanzamento e sottopone ad un’opera di personalizzazione anche i tanti animaletti che popolano il suo mondo.

Inoltre, rimanendo in tema di personalizzazione, può anche scegliere l’appartamento nel quale fissare la propria dimora virtuale, arredandola secondo i propri gusti e proponendo uno stile tutto suo o in linea con le mode del momento!

Un altro aspetto interessante da mettere in evidenza è dato dal fatto che continuamente gli stili vengono aggiornati settimana dopo settimana, proponendo alla giocatrice nuovi modelli da prendere in considerazione per cambiare look al proprio personaggio, in modo tale da essere sempre alla moda e in grado di tenere il passo con i trend più affermati del momento.

Questo è uno dei giochi online per ragazze molto indicato per quel profilo utente amante della moda e dello shopping. Per giocare a Lady Popular, si ricorda che bisogna effettuare la registrazione e la creazione un account, compilando in modo semplice e veloci i campi del modulo di iscrizione. In alternativa è anche possibile accedere attraverso il proprio account Facebook.

read more
ShareTweetPin0sharesLa rete offre diverse opportunità di divertimento e tra queste ci ...
ShareTweetPin0shares   In questo approfondimento ci occupiamo in dettaglio dei siti ...
ShareTweetPin0sharesFacciamo insieme un viaggio alla scoperta dei migliori giochi di moto ...
ShareTweetPin0sharesGrazie alla presenza in rete di portali specializzati, il pc può ...
ShareTweetPin0sharesIn rete si possono trovare numerosi giochi gratuiti e tra questi ce ...
ShareTweetPin0sharesLa rete offre numerose opportunità di divertimento e tra queste ...
© Copyright 2019. All rights reserved
© Copyright 2019. All rights reserved
shares