Giochi Sparatutto online: scopri i Migliori Sparatutto gratis Giochi Sparatutto online: scopri i Migliori Sparatutto gratis
6 Dicembre 2018 622 0

Giochi Sparatutto online: scopri i Migliori Sparatutto gratis

/ / Giochi Sparatutto online: scopri i Migliori Sparatutto gratis

I giochi sparatutto online sono le forme di intrattenimento preferite di chi desidera divertirsi scaricando le tensioni e lo stress dovuti ad una settimana intensa di lavoro o ad un periodo particolarmente pensante sopratutto dal punto di vista emotivo. Tali giochi di certo soddisfano le esigenze di quel segmento di utenza che sente il bisogno di far aumentare l’adrenalina.

Le alternative sul web, in grado di soddisfare i bisogni di questa categoria di giocatori, di certo non mancano e ce ne sono davvero per tutti i gusti. Buona parte di essi sono giocabili in modo del tutto gratuita all’interno delle piattaforme di giochi online fruibili in versione “flash”, senza dover eseguire il download di alcun programma di gioco da installare sul proprio dispositivo. Altri giochi sono destinati anche per far divertire gli utenti con dispositivo mobile e sono compatibili con i principali sistemi operativi più utilizzati (ioS e Android).

Ma quali sono i migliori giochi sparatutto gratis disponibili per gli utenti con PC e dispositivo mobile? Dopo settimane di ricerche sul web, siamo riusciti a creare un elenco abbastanza esauriente di tutti i titoli più interessanti e più apprezzati dagli appassionati di questa categoria di giochi.

Giochi sparatutto sul Web: dove praticarli?

Coloro che sono alla ricerca di gioco sparatutto online con cui trascorrere parte del proprio tempo libero consigliamo di visitare il sito web Kongregate.com: al suo interno sono disponibili tanti titoli indicati in un apposito elenco, ciascuno dei quali può essere giocato utilizzando il browser. Al fine di garantire un perfetto funzionamento del servizio di gioco proposto da questo portale, si consiglia di verificare se è stata installata l’ultima versione del software Flash Player di Adobe.

Inoltre, considerata la stragrande maggioranza di giochi dall’eccezionale componente grafica, quasi sempre in versione tridimensionale, è consigliabile scaricare gratuitamente il plugin Unity Web Player compatibile con i PC con Windows e sistema operativo della Apple. Ciascun videogioco viene classificato secondo diverse variabili: preferenze e voti espressi dai giocatori mettendo delle stelline, numero di volte in cui ciascun giochi è stato praticato, novità lanciata da poco e tanto altro ancora.

Per divertirsi con i giochi sparatutto gratis disponibili su questo sito, basta cliccare su ciascuno di essi per avviare una partita, dopo aver atteso pochi secondi per il suo caricamento online. Per giocare su Kongregate.com occorre necessariamente effettuare la registrazione, al fine di creare un personale account. Per fare ciò si può scegliere il percorso tradizionale, che prevede la compilazione dei campi del modulo di iscrizione oppure quella più veloce attraverso il proprio account Facebook.

Gli utenti titolari di un account godono di maggiori benefici: possono ottenere lo sblocco di diversi obiettivi, salvare le partite giocate, personalizzare il gioco sulla base delle proprie preferenze, eccetera.

Gli sparatutto più giocati per PC e dispositivo Mobile

I giochi sparatutto gratis ovviamente non sono tutti uguali. Alcuni sono un po’ più leggeri e che possono impegnare il giocatore il giusto, altri invece presentano un numero di risorse talmente elevato da richiedere maggiore attenzione. Un primo titolo di cui intendiamo parlare è quella del gioco “Team Fortress 2”. Si tratta di un gioco sparatutto multiplayer, caratterizzato da una grafica molto minuziosa a cui si aggiungono anche effetti sonori piuttosto trasportanti.

Sono disponibili diverse modalità di gioco che consentono al giocatore di personalizzare al massimo la propria esperienza: Arena, Mann vs Machine, Cattura la bandiera. Si ricorda che questo gioco è disponibile in versione flash ed è compatibile con i principali sistemi operativi per PC (Windows, Linux, OS X) per essere praticato bisogna necessariamente scaricare la piattaforma Steam.

Altro gioco molto apprezzato dagli amanti della categoria di giochi “sparatutto” è ” Gotham City Impostors”. Come facilmente si puoi vincere dal titolo, il giocatore verrà catapultato nel contesto in cui il protagonista principale è Batman, l’eroe che combatte il crimine organizzato e capeggiato dal malvagio Joker. Le strade di Gotham City, teatro delle tante battaglie tra Batman e i criminali, è descritta in modo davvero fedele da una componente grafica a dir poco superlativa dei in quanto parte ad effetti sonori che fanno rivivere le stesse emozioni di una vera sala cinematografica.

Questo gioco si articola per diverse modalità che possono essere liberamente selezionata dal giocatore, il quale può gestire le impostazioni in tutta semplicità, usufruendo anche le tante opzioni che ben si prestano per la personalizzazione della sua esperienza, utilizzando talvolta personaggi che possono aiutarlo nel raggiungere i propri obiettivi ma anche tante armi utili per sconfiggere il nemico. Purtroppo questo gioco è disponibile soltanto per gli utenti in possesso di un computer con sistema operativo Windows. Anche in questo caso questa forma di intrattenimento giocabile solo se il giocatore utilizza la piattaforma Steam.

Infine, l’ultimo gioco sparatutto per utenti con PC che vi proponiamo porta il titolo “Ghost Recon Online”. Si tratta di un gioco praticabile in modo del tutto gratuito, multiplayer che addirittura può chiamare in causa allo stesso tempo fino ad un massimo di 16 players che si possono organizzare in diversi team. Sono disponibili diverse opzioni che consentono ai giocatori di personalizzare il gioco nel modo più confacente ai propri interessi. Al fine di poter giocare con “Ghost Recon Online”, occorre creare un account UbiSoft.

I migliori giochi sparatutto per dispositivo mobile

Come accennavamo prima, anche gli utenti con smartphone e tablet hanno la possibilità di divertirsi in movimento con diversi giochi sparatutto online fruibili gratuitamente. Ecco le App per iOS e Android più interessanti:

  • Bloody Harry. Si tratta di un gioco dallo svolgimento piuttosto movimentato e che richiede un certa abilità. La grafica raffigura un ambiente di gioco a due dimensioni. Gli effetti sonori sono apprezzabili. È di sicuro interesse la disponibilità di armi (con 15 elementi) che il giocatore può sfruttare per abbattere il nemico.
  • Dead Trigger 2. Anche questo è un ottimo gioco caratterizzato dalla presenza di tanti zombi su cui sparare a raffica in un contesto riprodotto in modo perfetto da un’ottima grafica 3D.
  • Brothers in Arms 2. Si tratta di un gioco davvero entusiasmante, con un’ottima grafica tridimensionale, che può essere praticato nella modalità preferita dal giocatore, il quale può scegliere tra “Storia” e “Multigiocatore”.
read more
ShareTweetPin0sharesLa rete offre diverse opportunità di divertimento e tra queste ci ...
ShareTweetPin0shares   In questo approfondimento ci occupiamo in dettaglio dei siti ...
ShareTweetPin0sharesFacciamo insieme un viaggio alla scoperta dei migliori giochi di moto ...
ShareTweetPin0sharesGrazie alla presenza in rete di portali specializzati, il pc può ...
ShareTweetPin0sharesIn rete si possono trovare numerosi giochi gratuiti e tra questi ce ...
ShareTweetPin0sharesLa rete offre numerose opportunità di divertimento e tra queste ...
© Copyright 2019. All rights reserved
© Copyright 2019. All rights reserved
shares