Giochi di Strategia Online: scopri i Migliori Giochi di Strategia Giochi di Strategia Online: scopri i Migliori Giochi di Strategia
6 Dicembre 2018 71 0

Giochi di Strategia Online: scopri i Migliori Giochi di Strategia

/ / Giochi di Strategia Online: scopri i Migliori Giochi di Strategia

Sono tanti i giochi di strategia online disponibili in rete che mettono alla prova le abilità dell’utente, il quale veste i panni dello stratega che, a seconda delle caratteristiche del contesto di turno, dovrà costruire il proprio impero e gestire al meglio le risorse per portare a casa i propri obiettivi. Dopo diverse ricerche compiute nel corso di più settimane, siamo riusciti ad individuare i migliori giochi strategia al momento in circolazione che da anni intrattengono migliaia di appassionati nel nostro paese.

Quelli scelti sono tutti giocabili gratuitamente da pc e richiedono l’utilizzo del browser web, in quanto vengono proposti in modalità “flash”. Per ciascun gioco selezionato e rispondente a dei requisiti ben precisi, forniremo una recensione in breve che consente al lettore di farsi un’idea ben precisa, con la speranza che possa suscitare un po’ di curiosità nel volerlo provare. Adesso seguiteci che vi presentiamo le forme di intrattenimento che più ci hanno favorevolmente impressionato durante questa faticosa ma interessante ricerca.

Vikings: War of Clans

Il contesto di questo gioco lanciato nel 2017 dalla software house Plarium è quello nordico dei vichinghi. La grafica, con animazioni tridimensionali suggestive, è davvero eccezionale. Gli effetti sonori sono perfettamente aderenti al contesto e catapultano il giocatore in un ambiente molto vicino alla realtà. Il giocatore sarà chiamato alla costruzione del proprio regno e di un esercito e dovrà cercare di personalizzare al massimo il suo eroe, per raggiungere le proprie mire espansionistiche soggiogando i propri nemici.

Il giocatore dovrà cercare di muoversi all’interno di una città piuttosto vivace e laboriosa in cui i suoi cittadini lavorano nelle miniere, costruiscono edifici, gestiscono i campi e allevano gli animali nelle loro fattorie. Ed è qui che deve uscire fuori la capacità dell’utente nel saper gestire e rendere sempre più floride tutte le attività produttive finalizzate alla commercializzazione dei beni prodotti dal proprio popolo.

Imperia Online

Si tratta di un gioco gratuito giocabile direttamente dal proprio browser un poco datato, in quanto è stato lanciato nel 2005 ma ancora ha molto da dire e per questa ragione viene praticato in massa dagli appassionati della categoria dei giochi di strategia online. Se è giocato da così tanto tempo è anche merito del fatto che si è saputo rinnovare, grazie ad degli aggiornamenti continui che sono stati sfornati per tenerlo quanto più possibile al passo con i tempi. Trattandosi di un gioco di strategia, l’utente dovrà gestire la sua città partendo praticamente da zero, in un ambiente contestualizzato in piena età medievale: inizialmente avrà disposizione un terreno molto piccolo, con qualche casupola, che dovrà essere trasformato in una grande città. Ma ovviamente per arrivare a questo ambiziosissimo traguardo, bisogna sfoggiare le proprie abilità di grande stratega in ambito militare e gestore delle risorse economiche e produttive che saprà sviluppare durante lo svolgimento del gioco.

Si tratta di un gioco praticabile anche nella modalità multiplayer, pertanto il giocatore ha la possibilità di interagire con altri utenti provenienti da ogni parte della terra, avvalendosi della loro collaborazione oppure sfidandoli in una guerra dalla quale solo uno ne uscirà vivo. Nella gestione delle risorse, il giocatore per ottenere i finanziamenti da utilizzare per i propri investimenti, dovrà saper gestire al meglio le risorse e ottenere nuovi fondi tassando la propria gente, senza però creare malcontento che potrebbe ritorcersi contro il suo governo. Visualizzando la mappa disposizione, si ha la possibilità di conoscere come si evolve il mondo di quell’epoca ed eventualmente individuare anche le nuove mire espansionistiche su cui far convergere la propria strategia militare d’assalto.

La grafica di gioco, man mano che sono usciti gli aggiornamenti, si è sempre più adeguata alle caratteristiche tecniche odierne. Per essere un gioco di oltre 10 anni, possiamo senza dubbio affermare che dal punto di vista della risoluzione e dagli effetti sonori continua a difendersi molto bene. Insomma, nonostante l’età, non ha nulla da invidiare alle ultime uscite in ambito giochi di strategia!

Throne: Kingdom at War

È uno dei giochi di strategia online by Plarium  più avvincenti tra quelli disponibili sul web, ambientato in un contesto medievale. È disponibile sia per PC sia per dispositivo mobile. Il giocatore vestirà i panni dell’erede al trono di un regno nascente e sarà colui il quale dovrà cercare di costruire un impero fiorente in grado di estendere il proprio dominio in buona parte del mondo, soggiogando gli altri regni.

Per raggiungere i propri obiettivi strategici, come prima cosa, bisogna cercare di creare un esercito molto forte, composto da soldati con grandi abilità. Se lo desidera, l’utente può anche decidere di collaborare con altri giocatori, trattandosi di un gioco multiplayer, in modo tale da avere il supporto di un valido alleato che in ogni momento può guardargli le spalle. Nella fase iniziale del gioco, al fine di comprendere i meccanismi dello stesso, è possibile usufruire di un video tutorial in cui viene spiegato come iniziare a far sviluppare la propria città, le sue attività produttive e commerciali e come creare un forte esercito in grado di assediare le città confinanti e consentire di allargare le dimensioni del proprio regno.

Pirates: Tides of Fortune

Anche questo gioco è prodotto dalla software house Plarium. É gratuito e giocabile in versione “flash”,  con browser.  Il mondo con cui il giocatore si dovrà confrontare è quello dei pirati: si immergerà in una avventura intensa tra tesori da scoprire e galeoni dei nemici da affondare. Progredire è la parola d’ordine: grazie alla sua abilità, dovrà cercare di migliorare il più possibile la propria posizione, divenendo il più abile e temuto tra i bucanieri dei sette mari. Dotato di una buona grafica 3D, questo gioco inizialmente assegna un modestissimo villaggio che dovrà essere migliorato sotto tutti i punti di vista. Per ottenere risorse, ovviamente, il giocatore vestendo i panni del pirata dovrà cercare di cumulare più ricchezze, depredando le navi incontrate sul suo percorso, avvalendosi anche della cooperazione dei propri alleati. È disponibile un trailer che descrive le principali caratteristiche del gioco.

read more
6 Dicembre 2018
ShareTweetPin0sharesGli appassionati di giochi di carte solitario, facendo una semplice ...
6 Dicembre 2018
ShareTweetPin0sharesI giochi online di calcio sono una delle categorie di forme di ...
6 Dicembre 2018
ShareTweetPin0sharesIl web è stracolmo di giochi online per ragazze e sapete perché? ...
6 Dicembre 2018
ShareTweetPin0sharesConsiderata l’enorme passione per i giochi in italiano, sul web ...
6 Dicembre 2018
ShareTweetPin0sharesSono tanti i giochi online per bambini possono essere praticati dai ...
6 Dicembre 2018
ShareTweetPin0sharesI giochi di ruolo online sono il passatempo preferito di chi ama ...
© Copyright 2018. Designed by Ploomia.com
© Copyright 2018. Designed by Ploomia.com
shares