/ / Siti di giochi online: le ultime novità per giocare sul web

Siti di giochi online: le ultime novità per giocare sul web

4 Giugno 2019 176 0
Siti di giochi online: le ultime novità per giocare sul web

novità-siti-gioco-online

 

In questo approfondimento ci occupiamo in dettaglio dei siti giochi online, ovvero portali sui quali è possibile trovare una vasta gamma di giochi con cui potersi divertire nel tempo libero. La maggior parte dei titoli presenti sui siti per giocare online sono offerti a costo zero, ma è anche possibile scegliere di prendere parte a delle avventure a pagamento, molte delle quali sono in modalità multigiocatore.

Perché affidarsi ai siti per giocare online

Prima di vedere quali sono i migliori siti giochi online, cerchiamo di capire perché scegliere di visitare uno dei siti per giocare online disponibili sul web. Questi portali hanno riscosso un notevole successo e vantano oggi migliaia di visitatori unici mensili.

Uno dei fattori che li ha portati a questo successo è la vasta gamma di giochi, infatti in questo modo sono in grado di attrarre diverse fasce d’età. I portali si rivolgono in particolare ai più piccoli, per i quali ci sono tantissimi giochi interattivi ed istruttivi, ma anche i ragazzi e gli adulti possono rivolgersi a questi siti web e trascorrere il tempo libero divertendosi a costo zero.

Proprio la possibilità di giocare gratis online è un altro punto di forza di questi siti. Sono tante le persone che desiderano divertirsi con i loro giochi preferiti e che al contempo non hanno intenzione di spendere denaro per trascorrere qualche ora senza pensare a nulla se non all’avventura nella quale hanno il desiderio di immergersi. I siti di giochi online soddisfanno questa richiesta e ciò ha consentito e consente loro tuttora di crescere enormemente.

Un altro vantaggio dei siti di giochi gratis (dei principali parleremo nella prossima sezione di questa guida) è la possibilità di giocare online senza registrazione. La maggior parte dei portali consente di accedere ai giochi anche senza creare un account, in taluni casi è addirittura possibile prendere parte ai titoli multigiocatore sfruttando la funzione guest.

Per chi lo desiderasse, è possibile comunque scegliere di creare il proprio account personale per salvare i progressi nei giochi online ed anche per vincere medaglie e raggiungere obiettivi. Questo rende più eccitante e coinvolgente il gioco online, anche perché per conquistare alcuni obiettivi bisogna impegnarsi in titoli di categorie diverse e questo spinge a fare esperienze nuove, alcune delle quali potrebbero lasciare sorpresi.

I siti giochi online hanno raggiunto il successo anche grazie alla possibilità di condividere online i propri punteggi. Per ciascun gioco sono disponibili i bottoni per la condivisione dei risultato sui principali social network, in questo modo il giocatore potrà condividere con i suoi amici l’esperienza ed anche mostrare la sua abilità nel gioco, sfidando i suoi contatti a fare meglio.

Siti di giochi gratis: quali sono i migliori?

Vediamo ora quali sono i migliori siti di giochi gratis a cui è possibile collegarsi per divertirsi senza dover spendere nulla. Indipendentemente dalla creazione o meno del proprio account personale, i titoli disponibili sui giochi che descriveremo a breve sono tutti a costo zero, anche se si sceglie di giocare in modalità guest.

Gioco.it

Iniziamo con uno dei migliori siti web per divertirsi online in assoluto, ovvero Gioco.it. Questo portale raccoglie oggi migliaia di giochi, tutti organizzati per categorie. Sono presenti titoli per tutti i gusti ed in grado di soddisfare il bisogno di divertimento di tutte le fasce d’età: si va dai giochi per bambini – disegni da colorare online, ad esempio – fino ai giochi per ragazzi ed adulti, come giochi di corsa o appartenenti alla categoria sport. Su Gioco.it si trovano titoli sia per ragazzi che per ragazze, anche questo aspetto importante che ha consentito al portale di diventare famoso.

E’ possibile effettuare la registrazione gratuita se si desidera giocare con il proprio account per tenere traccia dei progressi di gioco e per raccogliere degli obiettivi speciali. In alternativa, è possibile anche giocare senza registrazione, potendo accedere comunque ai giochi completi.

Miniclip

Un altro importante portale da segnalare tra i siti per giocare online è Miniclip, anche questo noto per avere un elevato numero di giochi organizzati in comode categorie. Si tratta di un sito web che raccoglie giochi flash: abbiamo scritto una guida approfondita sui migliori giochi flash ed invitiamo a leggerla per scoprire di più.

Come per il precedente portale, anche in questo caso è possibile decidere se iscriversi gratuitamente, oppure se giocare senza registrazione. La scelta spetta al singolo giocatore, noi segnaliamo che l’eventuale iscrizione è un procedimento molto veloce, anche perché c’è la possibilità di accedere sfruttando il proprio account Facebook.

Y8

Forse un portale meno conosciuto, ma non per questo da sottovalutare! Y8 consente di giocare online ad un gran numero di titoli, organizzati anche in questo caso in categorie di facile navigazione. Il portale dispone di due funzioni molto interessanti: la prima è quella dedicata ai nuovi giochi, mentre la seconda è quella rivolta ai giochi più amati.

Con la funzione nuovi giochi è possibile testare in prima persona i nuovi titoli che vengono caricati sul portale ad intervalli di tempo regolari, mentre con la funzione dedicata ai giochi più amati è possibile divertirsi con i titoli che gli utenti hanno votato con i punteggi più alti nel corso degli ultimi due mesi.

Armor Games

Armor Games è un sito in attività ormai da diversi anni, è addirittura uno dei primi siti che si sono impegnati a raccogliere giochi flash per i visitatori e a renderli accessibili gratuitamente. Merita dunque un posto di prestigio tra i siti giochi online e per questo abbiamo scelto di parlarne.

Navigando tra i giochi popolari è possibile scoprire quali sono i titoli preferiti degli altri giocatori, mentre navigando nella sezione nuovi giochi è possibile scoprire quali sono i giochi recentemente introdotti nel database del portale.

Chi lo desiderasse può optare per l’iscrizione gratuita per avere a disposizione un account personale per divertirsi a costo zero sul sito. E’ possibile anche giocare senza registrarsi, scegliendo semplicemente il titolo con cui divertirsi senza dover scaricare alcun software: basta infatti una connessione ad Internet per mostrare le proprie abilità nei giochi offerti da Armor Games.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

read more
ShareTweetPin0sharesLa rete offre diverse opportunità di divertimento e tra queste ci ...
ShareTweetPin0sharesFacciamo insieme un viaggio alla scoperta dei migliori giochi di moto ...
ShareTweetPin0sharesGrazie alla presenza in rete di portali specializzati, il pc può ...
ShareTweetPin0sharesIn rete si possono trovare numerosi giochi gratuiti e tra questi ce ...
ShareTweetPin0sharesLa rete offre numerose opportunità di divertimento e tra queste ...
ShareTweetPin0sharesGli appassionati di giochi di carte solitario, facendo una semplice ...
© Copyright 2019. All rights reserved
© Copyright 2019. All rights reserved
shares